MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 8
  • EE - Escursionisti Esperti
    Percorrendo la strada statale n.52, dopo avere oltrepassato Forni di Sotto in direzione di Forni di Sopra, si giunge in località Sant’Antonio. Qui si stacca a destra una stradina asfaltata (indicazioni per casera Costa Baton ) che si segue fino ad un bi…
  • La forcella del Bivera è una piccola insellatura che separa il monte Clapsavon dal monte Bivera. Viene solitamente raggiunta dal versante nord attraverso il sentiero CAI n.212. Più rade sono le tracce che scendono nell'opposto versante.
  • Il gruppo Bivera-Clapsavon si eleva tra Forni di Sopra e la conca di Sauris. La stretta e rocciosa cima del monte Bivera è raggiungibile dalla omonima forcella attraverso una traccia che percorre gli sfasciumi della cresta occidentale.
  • Casera Chiansaveit sorge in un vallone a nord del gruppo Bivera Clapsavon. E' servita da una carrareccia che parte da casera Razzo ma può essere raggiunta anche da Sauris. Alla data dell'ultima visita, il bivacco nell'edificio della stalla dispone di tavo…
  • Vetta inferiore del massiccio Bivera-Clapsavon, la cui ampia cima si può raggiungere da forcella Chiansaveit, risalendo i ghiaioni e gli sfasciumi del versante settentrionale.
  • Casera Costa Baton si trova su un solitario pascolo inclinato alle pendici orientali del monte Rancolin. E' completamente ristrutturata e adibita a ricovero. La casera dispone di tavolo, panche e cucina economica e consente anche il pernottamente nel sopp…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Percorrendo da Villa Santina verso nord la statale n.355 che risale il canale di Gorto, nel tratto compreso tra Ovaro e Comeglians si imbocca a sinistra la rotabile della val Pesarina. La si risale lungamente fino al bivio di forcella Lavardet dove ci…
  • L'intaglio di forcella Rancolin separa il monte Zauf dal monte Rancolin. Sulla forcella convergono i sentieri CAI 212 e 213.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva