il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 74 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_9762
    Monte Schenone
    Alpi Giulie
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Monte Schenone

Il monte Schenone è una elevazione dai ripidi fianchi erbosi che assieme al vicino Jof di Dogna chiude ad occidente la lunga dorsale montuosa della val Dogna. La piccola e panoramica vetta è raggiungibile attraverso i resti di una mulattiera militare (segnavia CAI n.602). Croce, libro di vetta.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Carta Tabacco
018
Quota
1950
Dati aggiornati al
2016
Commenti
  • 05/08/2018 04/08/18. Disponendo di mezza giornata, saliti con grande soddisfazione su questo bel monte che con poca spesa in fatica offre un meraviglioso panorama che si è potuto godere appieno nonostante un leggero velo di foschia. Interessanti anche gli aspetti storici. Peccato che un po' di amaro in bocca ce lo abbia lasciato il comportamento di 2 escursionisti austriaci di mezza età in vetta: zaini, bastoncini, scarponi, calzettoni, 2 ginocchiere, camicie sparpagliati e loro spaparanzati sulla non certo estesa cima! Si è fatta merenda in mezzo a questi articoli senza che si siano mossi un attimo per fare almeno un minimo di posto! Non così una giovane simpatica coppia di ungheresi con cui siamo rientrati. La montagna dovrebbe essere anche condivisione. Mi scuso per lo sfogo e mandi.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva