MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • Il Cason di Campuros si trova sopra un dosso erboso al margine della prateria di Campuros. Si tratta di un piccolo ricovero in legno che può offrire un occasionale riparo. E' raggiungibile dal fondovalle tramite il segnavia CAI 367 oppure con breve deviaz…
  • La Cimacuta è la punta più settentrionale di quel lungo crinale roccioso che dalla Cima Valmenon si protende a nord. La panoramica vetta che domina l'abitato di Forni di Sopra, è raggiungibile per una buona traccia che devia dal sentiero CAI n.367.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Tolmezzo si risale la valle del Tagliamento lungo la statale 52 toccando alcuni dei principali centri abitati della Carnia quali Villa Santina, Ampezzo e Forni di Sotto. Giunti a Forni di Sopra si attraversa tutto il paese proseguendo poi in direzion…
  • Il Passo del Lavinal è una aperta insellatura che separa la Valmenon dal vallone del Rio del Lavinal e quindi del Tagliamento. La si raggiunge da Chiandarens attraverso il sentiero CAI n.376.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva