MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Cimolais si seguono le indicazioni del Parco delle Dolomiti Friulane imboccando la rotabile che si addentra nella lunga val Cimoliana. Il transito è soggetto nei mesi estivi al pagamento di un pedaggio che viene riscosso al punto informativo presso i…
  • Forcella Montanaia è un alto intaglio dolomitico che mette in comunicazione la Val Montanaia con la Val d'Arade. Si trova tra la Cima Both e la Cima Monfalcon di Montanaia. Vi transita il CAI 353.
  • Il bivacco Giuliano Perugini sorge nella alta Val Montanaia su un dosso erboso a poca distanza dal Campanile. Può essere raggiunto tramite il sentiero CAI n.353 che risale la Val Montanaia.
  • Il rifugio Pordenone sorge su un costone boscato nella alta Val Cimoliana alla confluenza di questa con la Val Meluzzo. Può essere raggiunto in breve dall'ultimo parcheggio della valle. Rappresenta il punto ideale di partenza per le escursioni o le traver…
  • Il Campanile di Val Montanaia è senz'altro la vetta simbolo del parco delle Dolomiti Friulane. Questo ardito torrione, unico nel suo genere in quanto isolato e totalmente discosto dalle pareti, sorge in un meraviglioso catino dolomitico nella alta val Mon…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva