MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • Forcella Baldas è l'insellatura che separa la quota del Cimon del Pradut dal monte Resettum. E' percorsa dal segnavia CAI 961 che mette in comunicazione il rifugio Pradut con la casera Colciavas.
  • Casera Casavento sorge su un pianoro erboso ricco di detriti alluvionali. L'edificio da qualche anno viene gestito nel perioo estivo mentre fuori stagione è risultato chiuso. La casera può essere raggiunta da Claut attraverso la rotabile che risale la va…
  • Casera Colciavas sorge su una spalla erbosa alle pendici settentrionali dell'omonimo monte. La costruzione, persa la sua funzione primaria, è ora in grado di offrire un riparo asciutto in caso di necessità. Per accedervi è possibile utilizzare il sentiero…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut poi, una volta giunti al paese, si seguono le indicazioni per Lesis. Oltrepassata anche la piccol…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva