MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. La tortuosa rotabile che un tempo percorreva la angusta forra del torrente è stata ora sostituita dalla galleria del monte Fara che in pochi minuti esce nella conc…
  • E - Escursionisti
    Da Maniago ci si dirige verso Montereale lungo la strada che conduce anche al ponte di Ravedis dove le acque del Cellina sono state sbarrate dalla recente diga. Un chilometro circa dopo le ultime case si vede a destra l'inizio del sentiero CAI n.967 m…
  • Panoramica vetta contornata a ovest e sud dalla forra del Cellina il monte Fara può essere raggiunto dalla rotabile Bosplans - forcella di Pala Barzana attraverso il sentiero CAI n. 983.
  • Malga Jouf è situata sul versante orientale dell'omonimo monte a brevissima distanza dalla vetta. La costruzione, sempre aperta, è in grado di offrire un discreto punto di appoggio. E' raggiungibile da Maniago attraverso il sentiero CAI n.983 o la carrare…
  • Il monte Jouf è una elevazione prevalentemente boscosa che sorge e nord di Maniago. La quota più elevata è situata a 1224 metri ma il punto tradizionale di arrivo si trova a 1203 metri in corrispondenza di una grande croce affacciata sulla pianura. Grazie…
  • L'antico valico di forcella La Croce metteva in comunicazione i paesi della Val Cellina con la pianura prima della costruzione della strada tra Montereale e Barcis. La forcella è ora facilmente raggiungibile dalla strada panoramica di forcella di Pala Bar…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva