MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Da Forgaria percorrere la strada che sale verso l'altopiano del monte Prat e proseguire verso nord lungo la stretta strada asfaltata fino alle pendici meridionali del monte Cuar in corrispondenza di un evidente trivio. Il ramo di sinistra attraversa l…
  • La casera Cuar, recentemente ristrutturata, può essere raggiunta in breve dal Cuel di Forchia attraverso il sentiero CAI n.815 o per carrareccia.
  • Il monte Cuar è una delle prime vette che si elevano dalla pianura. Il sentiero CAI n. 815 lo traversa integralmente con un panoramico percorso di cresta.
  • Il Cuel di Forchia è la insellatura che separa il monte Cuar dal monte Covria. La forcella è traversata dalla rotabile asfaltata che collega Forgaria ad Avasinis.
  • Il Cuel dai Poz è una modesta elevazione erbosa lungo il crinale che unisce il monte Cuar al monte Flagjel. Viene attraversato dal sentiero CAI n.815 che percorre la cresta tra i due monti.
  • E - Escursionisti
    Percorrendo la statale n.13 Pontebbana, giunti all’altezza di Gemona del Friuli si devia a sinistra verso Trasaghis. Oltrepassato l’abitato, subito dopo il sottopassaggio dell’autostrada, si devia ancora a sinistra in direzione di Avasinis. Senza raggiu…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva