MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Forni Avoltri si imbocca la stradicciola che scende verso il centro sportivo attraversando il ponte sul torrente Degano poco oltre il quale si può parcheggiare (m 866). Descrizione Seguendo le indicazioni si inizia lungo la carrareccia che costeggi…
  • Casera Campiut di sopra è situata in una ampia radura erbosa sulle pendici settentrionali del monte Pleros. L'edificio principale e le stalle sono completamente rovinati ed invasi dalla vegetazione. Vi si transita utilizzando i sentieri CAI n.227 e 228.
  • Il rifugio Chiampizzulon è situato su un panoramico ripiano sulle pendici settentrionali delle Crete di Chiampizzulon. Il rifugio è raggiungibile da Rigolato per i Piani di Vas tramite la pista di servizio.
  • E - Escursionisti
    Da Villa Santina si risale la Val Degano lungo la statale n.355 attraversando in successione Ovaro e Comeglians. La strada sale successivamente a Rigolato dove si prende a sinistra la deviazione per la frazione di Ludaria. Oltrepassate le ultime case, s…
  • Casera Tuglia si trova sul limite occidentale della grande area prativa che ricopre la sella di Tuglia, tra l'omonimo monte e la cresta rocciosa che scende dalla Creta della Fuina. La casera svolge nel periodo estivo anche attività agrituristica ed è ragg…
  • La sella di Tuglia è un ampio ed ameno avvallamento erboso situato a nord dell'omonimo monte. Numerosi sono i sentieri che vi giungono salendo da Forni Avoltri, dal rifugio Chiampizzulon e dalla strada che conduce a Sappada.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva