MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Da Valbruna proseguire lungo la strada che si inoltra nella val Saisera per poco meno di un km. Lasciato a sinistra l’ultimo bivio per rientrare nell’abitato si incontrano sull’altro lato della strada le segnalazioni del sentiero CAI n.607 (m 821, ampio…
  • Il Piccolo Jof di Miezegnot è la quota a oriente dello Jof di Miezegnot. Fu occupato durante la Grande Guerra dall'esercito austroungarico e fu sede nel luglio del 1916 della sanguinosa battaglia che ebbe luogo per la sua conquista.
  • E - Escursionisti
    Da Valbruna proseguire lungo la strada che si inoltra nella val Saisera per poco meno di un km. Lasciato a sinistra l’ultimo bivio per rientrare nell’abitato si incontrano, sull’altro lato della strada, le segnalazioni del sentiero CAI n.607 (m 821, amp…
  • Malga Rauna è una piccola costruzione in legno situata su uno spallone che discende sul versante nord dello Jof di Miezegnot. Il piccolo ricovero, al quale ora si è aggiunta una costruzione molto più ampia, è raggiungibile da Valbruna attraverso il sentie…
  • La cappella Zita è una piccola costruzione in muratura eretta nel 1917 dai soldati austriaci. Ristrutturata nel 1984 la cappella è situata poco sopra malga Rauna lungo il tracciato del sentiero CAI n.607.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva