MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Usciti da Tarvisio in direzione di Fusine, prendere la deviazione a destra per la frazione di Rutte. Raggiunto il piccolo abitato proseguire verso Ortigara fino all'incrocio con la carrareccia che scende dalla Valromana, poco prima di attraversare il ri…
  • E - Escursionisti
    Da Tarvisio si prosegue per la val Rio del Lago e Cave del Predil fino alla deviazione per Rutte Piccolo che si imbocca attraversando il ponte sullo Slizza. Compiuti due tornanti si giunge al trivio che conduce a sinistra a Rutte Piccolo e a destra a Or…
  • La capanna Cinque Punte è una bella costruzione in legno situata in una conca ricoperta da un bosco di larici alle pendici delle Cinque Punte di Raibl. Il rifugio è sempre aperto ed offre la possibilità di accendere il fuoco e pernottare. L'accesso più di…
  • La sella della Malga è una ampia insellatura boscata che separa le Cinque Punte di Raibl dallo spallone del monte Sciober. La sella è attraversata dal sentiero CAI n.520. L'accesso più diretto dovrebbe essere quello che passa per la capanna Cinque Punte m…
  • La Portella è una piccola insellatura lungo la dorsale montuosa che unisce il Mali Grintavec al monte Sciober. L'accesso più rapido è quello che sale da Cave del Predil attraverso il sentiero CAI n.511.
  • Il monte Sciober Grande è una specie di dorsale montuosa ricoperta da mughi che dalla Portella di Raibl si protende verso nord. Il crinale è attraversato dal sentiero CAI n.520 che passa in prossimità della vetta di quota 1845.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva