MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • EE - Escursionisti Esperti
    Risalendo la strada statale n.13, Pontebbana, all’altezza di Dogna si prende a destra la deviazione che entra nel paese. Attraversato il ponte sul Fella si imbocca la lunga e tortuosa rotabile che taglia il versante di destra orografica. Il punto di par…
  • E - Escursionisti
    Percorrendo la Strada Statale 13 in direzione Tarvisio, appena superata la galleria tra Santa Caterina e Cucco, imboccare a destra il bivio per la località Ombrico. Giunti sull’altra sponda del Fella, seguire a sinistra i cartelli indicanti il segnavia …
  • La forchia di Cjanalot è una forcelletta erbosa che separa i Due Pizzi dal monte Piper. Notevoli sono i resti di trinceramenti e gallerie ancora visibili nei dintorni. Può essere raggiunta dalla rotabile della val Dogna attraverso il sentiero CAI n.648 op…
  • La Cima Vildiver è posta sulla dorsale montuosa tra la Val Dogna e la Val Canale. E' la quota orientale, più bassa, dei Due Pizzi. E' raggiungibile per tracce dal ricovero Bernardinis.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva