il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 157 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 28 giugno 2019

SentieriNatura 2019 - 25 - Creta di Collinetta

Il valico di monte Croce Carnico è stato fin dall'antichità un'importante via di transito e punto strategico per la difesa dei confini. In particolare, le cime che insistono sul passo, come noto, furono pesantemente fortificate durante la Prima Guerra mondiale.
Nella puntata di Sentieri Natura in onda su Telefriuli viene presentato il nuovo documentario - commentato dal vivo - della salita alla Creta di Collinetta lungo la buia galleria di guerra fino alla sua doppia cima a oltre 2200 metri di quota. Ci sarà inoltre lo spazio anche per conoscere le escursioni alle cime vicine.
A parlarci delle vicende storiche occorse sulla Cresta Verde e in cima alla Creta di Collinetta è presente in studio Paolo Blasoni, accompagnatore di Escursionismo della Società Alpina Friulana di Udine.

Seguiteci venerdì 28 giugno 2019 nell'alta definizione di Telefriuli: alle 20:15 e in replica alle 23:15 e poi domenica ancora alle 23:15.
La trasmissione è visibile anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2019 -  25 - Creta di Collinetta
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva