il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 44 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 7 dicembre 2018

Tra i monti del Cason di Lanza: il Pizzul

La puntata di SentieriNatura in onda su Telefriuli questa settimana ci porta nel settore montano del passo del Cason di Lanza, tra Pontebba e Paularo.
Ci troviamo sul confine con l'Austria in una zona molto frequentata dagli amanti della montagna e segnata da una ricca rete di sentieri. Oltre alle cime più note quali lo Zermula e la Creta di Aip, dal Passo sono possibili tanti itinerari con diverse difficoltà: nel corso della trasmissione viene mandato in onda il documentario della salita al monte Pizzul,una cima verde e panoramica, segnata da resti di trinceramenti e postazioni della Grande Guerra. In studio sono presenti gli autori del libro Oronimi del Friuli , edito dalla Società Filologica Friulana. Barbara Cinausero Hofer insieme a Ermanno Dentesano ci offriranno spiegazioni e curiosità sul significato di alcuni nomi di questa zona delle Alpi Carniche.
Non perdete la trasmissione visibile nell'Alta definizione di Telefriuli, ma anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 07 dicembre, ore 20.15, in replica alle 23.15 - domenica ore 23.15.
Commenti
Trasmissione TV
Tra i monti del Cason di Lanza: il Pizzul
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva