il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 148 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 20 giugno 2014

SentieriNatura 2014 - 07 - I Sentieri del Silenzio

E' stato il Silenzio il tema portante della trasmissione di SentieriNatura in onda Venerdì su Telefriuli il 20 giugno.
Questo aspetto così controverso ai nostri giorni, così temuto da alcuni e così ricercato da altri: tra questi sicuramente il pubblico degli escursionisti. La Guida I Sentieri del Silenzio ha rappresentato lo spunto per presentare alcune delle escursioni descrittevi, corredate da recenti filmati girati sul campo.
Ospiti in studio sono stati il naturalista Tiziano Fiorenza e Alberto Beinat, ricercatore dell'Università di Udine con i quali si è parlato di animali e dell'utilità e novità in fatto di GPS.
Hanno condotto la trasmissione Ivo Pecile e Marco Virgilio che come di consueto ci ha fornito anche le previsioni del tempo per la montagna friulana.
Da non perdere, inoltre, il documentario sull'intero percorso di una escursione del Silenzio con commenti dal vivo: il monte Chiastelat dal Pian delle More.
A seguire il video in cui il conduttore Ivo Pecile e Alberto Beinat parlano dell'utilità del GPS nella percorrenza di sentieri non sufficientemente segnalati.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2014 - 07 - I Sentieri del Silenzio
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva