il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 106 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 29 ottobre 2010

SentieriNatura 2010 - 18 - CAI di Forni Avoltri

Il CAI di Forni Avoltri è presente in trasmissione con il presidente Giustino Scalet, con il primo presidente e fondatore della sezione Graziano Romanin, l'operatore di soccorso alpino stazione di Auronzo Claudio Magi. Inoltre è ospite in studio Silvo Stok, storico della Grande guerra.
Viene brevemente illustrata la storia della sezione CAI e viene naturalmente dato spazio alla descrizione della salita alla vetta del Friuli, il monte Coglians. Si parla anche delle escursioni dell'anello dei Tre Rifugi, la salita al Volaia, del Chiadenis e dell'anello al lago di Bordaglia. Si fa riferimento alle vicende belliche della Grande guerra occorse nella zona montuosa Volaia, Coglians, Chianevate e Chiadenis. Si illustrano le attività della sezione CAI di Forni Avoltri.
Silvo Stok nel video ci parla delle vicende belliche occorse nei due fronti prossimi e contrapposti del Pic Chiadenis e Monte Chiadenis.



Segue il documentario dell'escursione alla vetta più alta del Friuli, il monte Coglians, compiuta assieme ai rappresentanti della sezione CAI e completa delle interviste.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2010 - 18 - CAI di Forni Avoltri
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva