YTB_GetDataSource The remote server returned an error: (400) Bad Request. Escursioni sull'isola d'Elba
il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 71 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_6485
    Escursioni sull'isola d'Elba
BlogSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 3 maggio 2013
Tag: 

Escursioni sull'isola d'Elba

L'Elba, la più grande tra le isole dell'Arcipelago toscano, offre interessanti spunti per il trekking: impossibile non trovare la gita che fa per noi... Tra i profumi della macchia mediterranea, che ai primi di maggio offre il meglio, abbiamo percorso crinali, cime, sentieri a picco sulle scogliere, al cospetto di antichi manieri e nei siti di vecchie miniere. E ancora incontri inaspettati con mufloni, gabbiani guardinghi e marangoni... e altro. Cliccate su una delle icone della mappa per inziare il viaggio.


L'isola d'Elba, con le sue coste articolate, il mare di un colore impossibile e le pendici coperte dalla macchie di ginestre, viene ben definita come "l'isola verde più blu che c'è".
01-Tramonto dal Volterraio01-Tramonto dal Volterraio
Con un'ora di traghetto da Piombino si arriva all'insenatura dai Portoferraio. Alla partenza assistiamo alle operazioni di imbarco: l'enorme stiva del traghetto riesce a contenere un numero indefinito di pullman e grossi camion.
02-Le coste rocciose dell'Isola d'Elba02-Le coste rocciose dell'Isola d'Elba
Il mare è calmo e la traversata si compie tra una passeggiata sul pontile ventoso e i corridoi interni dotati di angolo bar. Ancora pochi viaggiatori, ai primi di maggio, soprattutto stranieri. Nei paesi della costa tutto è pronto per il turismo estivo e non si contano le gelaterie.
03-La costa di Capoliveri03-La costa di Capoliveri
Commenti
A cura di
Scegli una zona
Ricerche
In evidenza
Ultimi postIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva