il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 203 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_8493
    Jof di Miezegnot
    Alpi Giulie
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Jof di Miezegnot

Lo Jof di Miezegnot è la cima più orientale della lunga catena montuosa che racchiude a nord la Val Dogna. La vetta, cosparsa di resti di camminamenti e fortificazioni risalenti alla prima guerra mondiale, è una meta assai frequentata grazie anche al comodo accesso dalla sella di Somdogna tramite il sentiero CAI n.609.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Carta Tabacco
019
Quota
2087
Dati aggiornati al
2016
Commenti
  • 07/06/2015 Salito oggi alla cima del Jof di Miezegnot, salendo da Valbruna e passando per la malga Rauna e la cappella Zita. Salita lunga (3 ore e mezza, come da tabella) e nel tratto finale anche un po' avventurosa, ma molto interessante per i tanti resti di manufatti del periodo della Prima Guerra Mondiale visitabili. Praticamente non c'è traccia di neve, anche sul versante nord. Caldo micidiale in cima verso le 12.30, mitigato solo da qualche colpo di vento. Panorama al di sotto delle aspettative per la foschia che avviluppava l'orizzonte, cime del Jof di Montasio e del Jof Fuart interamente coperte dalle nuvole. Mauro.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
SentieriNaturaTV
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva