MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Da Paularo risalire la lunga rotabile che conduce al passo del Cason di Lanza (informarsi sulla percorribilità). Superato il locale da Nelut la strada scende verso il ponte sul Chiarsò oltre il quale riprende quota a svolte. Poco prima di casera Ramaz. …
  • EE - Escursionisti Esperti
    Risalendo da Tolmezzo la valle del But, circa tre km dopo Paluzza, si giunge alla frazione di Laipacco dove si imbocca a destra (indicazioni) la recente strada sterrata per casera Pramosio. Dopo una lunga serie di tornanti nel bosco si perviene alla gra…
  • Si raggiunge il rifugio Fabiani attraverso la mulattiera con segnavia CAI n.454 che da casera Ramaz sale lungo il boscoso versante sud del Lodin. L'edificio, ora ricostruito, sostituisce il vecchio rifugio Fabiani.
  • Si raggiunge casera Lodin attraverso la mulattiera con segnavia CAI n.454 che sale da casera Ramaz e prosegue verso casera Pecòl di Chiaula alta.
  • Il passo Pecol di Chiaula è una dolce insellatura erbosa lungo la linea di confine con l'Austria nel tratto tra la punta Medatte ed il monte Lodin. Il passo può essere raggiunto agevolmente da entrambi i versanti. Da quello italiano sale il sentiero CAI n…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva