MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Valbruna è raggiungibile percorrendo verso nord la statale 13 Pontebbana oppure utilizzando l'autostrada A23 fino all’uscita poco dopo l’ultimo casello. Senza entrare nel centro abitato si prosegue lungo la strada che sale in Val Saisera fino al bivio s…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Valbruna, raggiungibile tramite la Autostrada A23 oppure risalendo la Strada Statale n.13 Pontebbana, si imbocca la rotabile che risale la Val Saisera percorrendola interamente fino al divieto di transito in corrispondenza di malga Saisera (m 1004, p…
  • Il bivacco Mazzeni sorge su un piccolo ripiano boscato nell'alta Spragna, sulle pendici settentrionali dei Buinz. Dispone della consueta dotazione cosituita dal tavolo centrale con nove cuccette dotate di materassino in gommapiuma. L'accesso più diretto è…
  • Sella Nabois è un profondo intaglio che separa il monte Nabois dal massiccio dello Jof Fuart. La sella presenta un versante est accessibile e detritico che digrada verso la Carnizza di Camporosso mentre ad ovest sprofonda con salti rocciosi verso la Sprag…
  • Il rifugio Luigi Pellarini è situato sul limitare della Carnizza di Camporosso nel gruppo dello Jof Fuart. L'edificio, completamente ristrutturato, è raggiungibile dalla Valbruna attraverso il sentiero CAI n.616, dapprima su pista forestale e quindi su se…
  • Malga Saisera sorge su un bel ripiano erboso circondato dal bosco di conifere leggermente sopraelevato rispetto all'ampio greto della val Saisera. La casera è servita dalla strada che risale la valle ed il cui transito non è consentito oltre.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva