MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • E - Escursionisti
    Da Villa Santina si risale la Val Degano lungo la statale n.355 attraversando in successione Ovaro, Comeglians e Rigolato. Raggiunto anche Forni Avoltri, dal centro del paese, si imbocca la strada che sale a destra verso Frassenetto, Sigilletto e Collin…
  • E - Escursionisti
    Da Tolmezzo si risale completamente la Valle del But lungo la strada statale 52b fin oltre l'ultima frazione di Timau. Oltrepassato l'abitato proseguire verso il confine italo austriaco lungo la statale che conduce al passo di Monte Croce Carnico fino a…
  • Punta più elevata di una lunga dorsale verde a sud del massiccio del Coglians. Cima assai frequentata, viene raggiunta da numerosi itinerari di diversa lunghezza.
  • Il monte Floriz è una elevazione erbosa situata tra forcella Morareet e forcella Plumbs e rappresenta il punto più elevato di quel crinale montuoso che unisce il gruppo del Coglians al monte Crostis. La piccola e panoramica vetta è traversata dal sentiero…
  • Il rifugio Marinelli sorge in posizione panoramica sulla forcella Morareet dove ha origine un fitto intreccio di sentieri. Per la sua posizione, il rifugio rappresenta il punto ideale di partenza per escursioni nel gruppo del monte Coglians. L'edificio è …
  • Forcella Morareet è una ampia insellatura erbosa che separa il Pic Chiadin dal monte Floriz. Sulla forcella, autentico crocevia di sentieri, sorge il rifugio Marinelli.
  • Forcella Plumbs è un ampio avvallamento erboso lungo il crinale che unisce il monte Crostis al gruppo del monte Coglians, mettendo in comunicazione il vallone del rio Plumbs con quello del rio Chiaula. La forcella è raggiungibile dalle quattro direzioni a…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva