Risalendo la valle del Tagliamento lungo la strada statale n.52, poco prima di arrivare a Forni di Sopra si incontra la frazione di Andrazza. Qui scendiamo a sinistra verso il fiume lasciando l’auto nel piccolo spiazzo poco prima del ponte (m 837, carte…
    Da Cimolais si seguono le indicazioni del Parco delle Dolomiti Friulane imboccando la rotabile che si addentra nella lunga val Cimoliana. Il transito è soggetto nei mesi estivi al pagamento di un pedaggio che viene riscosso al punto informativo presso i…
    Da Cimolais si seguono le indicazioni del Parco delle Dolomiti Friulane imboccando la rotabile che si addentra nella lunga Val Cimoliana. Il transito è soggetto nei mesi estivi al pagamento di un pedaggio che viene riscosso al punto informativo presso i…
  • Situato nella alta Val di Suola il rifugio Flaiban-Pacherini è una costruzione addossata alle pendici della Cima di Suola. Può essere raggiunto da Forni di Sopra attraverso il sentiero CAI n.362.
    Durante il 2006 il rifugio è stato completamente smant…
    Dal centro di Forni di Sopra prendere la stradina che scende verso il greto del Tagliamento in direzione degli impianti sportivi. Oltrepassato il ponte, lasciare l'auto nei pressi dell'Hotel Davost (m. 885, ampia possibilità di parcheggio). Descriz…
  • Il passo del Mus è una incassata forcella situata a nord della Cima Val di Guerra. Può essere raggiunto dal rifugio Flaiban-Pacherini attraverso un erto e faticoso canalone.
    Da Tolmezzo si risale la valle del Tagliamento lungo la statale 52 fino a giungere a Forni di Sopra dove si attraversa tutto il paese proseguendo poi in direzione del passo della Mauria. Dopo circa due km dalle ultime case, all’altezza della frazione …