il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 88 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • <!--02-03-->
    Previsioni
  • <!--02-03-->
    Previsioni
  • <!--01-02-->
    Previsioni
  • <!--01-02-->
    Previsioni
  • <!--01-02-->
    Previsioni

Meteo FVG a cura di Marco Virgilio

Il bollettino meteo di Marco Virgilio, pubblicato in collaborazione con Telefriuli e Sentieri Natura, viene emesso dal lunedì al venerdì entro le ore 12.
Tutte le informazioni sulle attività professionali di Marco Virgilio nel campo della Meteorologia e dell'informazione le potete trovare sul blog http://meteovirgilio.blogspot.com

  • Aggiornamento

    Bollettino aggiornato in data 23/02/2018 alle ore 13.00
    Prossima emissione: 26/02/2018

    Aggiornamenti meteo su TELEFRIULI (canali 11 e 511, anche alla diretta streaming)
    ORE 7 (7-8.15) - PRIMA PAGINA (13-13.15) - METEOSERA (dopo TG ore 19)

    METEOWEEKEND TUTTI I VENERDI' ORE 19.45!

    Puntata di venerdì 23 febbraio
    STORIE DI AMORE PER LA NATURA IN FRIULI VENEZIA GIULIA
    "La vita in un istante, ricordando Alex Laporta"
    "La migrazione degli anfibi incontra l'uomo"
    e naturalmente...l'ondata di gelo in arrivo domenica!
    Ospiti negli studi di Telefriuli l'erpetologa Gaia Fior ed il fotografo naturalista dell'AFNI Giacomo Menta

    Playlist trasmissioni Meteoweekend dal canale youtube Telefriuli cliccare QUI

    Pagina Facebook: @Meteoweekend2.0


  • SITUAZIONE GENERALE
    Si vanno esaurendo sulla regione gli effetti della depressione presente sui mari italiani. Sabato affluirà temporaneamente aria relativamente più mite e meno umida in attesa dell'irruzione di aria gelida siberiana attesa per domenica.

  • PREVISIONE DOMANI
    Nuvolosità variabile con addensamenti maggiori sulle Prealpi Carniche, sulle aree sudoccidentali del Friuli e sul tarvisiano. Più sole altrove. Venti da nordest sostenuti con Bora forte sul Golfo di Trieste. Temperatura in temporaneo aumento in giornata ma dalla tarda sera tendenza a sensibile diminuzione.

  • PREVISIONE DOPODOMANI
    Cielo inizialmente nuvoloso con possibilità di deboli nevicate sulle Prealpi Carniche. Tendenza a variabilità con addensamenti un po' più consistenti tra costa e bassa pianura dove non si esclude qualche fiocco, possibile anche sul Carso triestino. Venti sostenuti da nordest con Bora fino a forte sul Golfo di Trieste. Gran freddo con repentino calo termico che non farà salire le temperature oltre i 2/3 gradi in pianura e lungo la costa. Apprezzabile raffreddamento dal tramonto con valori minimi che saranno raggiunti a ridosso della mezzanotte.

  • TENDENZA SUCCESSIVA
    Il flusso di correnti gelide proseguirà almeno fino a mercoledì. Nei primi tre giorni della settimana sono dunque attese condizioni di tempo stabile, a tratti variabile, con temperature sempre inferiori allo zero sopra i 300 metri, forti gelate ovunque con quota dello zero termico a livello del mare, possibili giornate di ghiaccio anche su alcune zone della pianura e della costa. Mercoledì con le schiarite più ampie e l'attenuazione del vento possibili localmente valori minimi inferiori ai -10 gradi in pianura.

© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva