il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 92 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • <!--11-12-->
    Previsioni
  • <!--10-11-->
    Previsioni
  • <!--10-11-->
    Previsioni
  • <!--10-11-->
    Previsioni
  • <!--11-12-->
    Previsioni

Meteo FVG a cura di Marco Virgilio

Il bollettino meteo di Marco Virgilio, pubblicato in collaborazione con Telefriuli e Sentieri Natura, viene emesso dal lunedì al venerdì entro le ore 12.
Tutte le informazioni sulle attività professionali di Marco Virgilio nel campo della Meteorologia e dell'informazione le potete trovare sul blog http://meteovirgilio.blogspot.com

  • Aggiornamento

    Bollettino aggiornato in data 22/11/2017 alle ore 13.00
    Prossima emissione: 23/11/2017 entro le ore 13.00

    Aggiornamenti meteo su TELEFRIULI (canali 11 e 511, anche alla diretta streaming)
    ORE 7 (7-8.15) - PRIMA PAGINA (13-13.15) - METEOSERA (dopo TG ore 19)

    METEOWEEKEND TUTTI I VENERDI' ORE 19.45!

    Playlist trasmissioni Meteoweekend dal canale youtube Telefriuli cliccare QUI

    Pagina Facebook: @Meteoweekend2.0




  • Situazione generale
    L'alta pressione presente sul Mediterraneo garantisce fino a venerdì condizioni di stabilità ma con ristagno di umidità nei bassi strati.

  • Previsione per DOMANI
    Tempo grigio e umido per banchi di nubi basse tra pianura e costa e nelle valli interne. Tempo migliore in quota. Possibile qualche debole pioggia o pioviggine sulle zone orientali tra Prealpi e costa. Venti deboli variabili. Temperatura stazionaria con inversioni termiche.

  • Previsione per DOPODOMANI
    Tra Prealpi centrorientali e costa cielo nuvoloso per banchi di nubi basse e velature d'alta quota. In giornata l'avvicinarsi si un fronte perturbato atlantico attiverà una contenuta ventilazione nordorientale dal pomeriggio favorendo delle parziali schiarite. Sulle Alpi tempo migliore con parziali banchi bassi nelle valli, velature in quota dove ci sarà maggior soleggiamento. Foschie e locali nebbie notturne, in successivo sollevamento. Venti deboli variabili, tendenti a prevalere da nordest dal pomeriggio. Temperatura senza variazioni di rilievo.

  • Tendenza successiva
    Un fronte perturbato atlantico seguito da aria fredda determinerà un marcato peggioramento nella fine settimana. Sabato cielo coperto con piogge sparse, deboli o moderate, al mattino. Successivo peggioramento con piogge abbondanti dalla sera, localmente intense nelle zone interne nella notte a seguire. Quota neve in calo da 1600 a 800 metri sulle Alpi. Domenica cielo coperto con precipitazioni abbondanti o localmente intense nella prima parte della notte, da abbondanti a moderate in giornata. Neve a quote comprese tra 300 e 500 metri sui rilievi. Clima freddo con possibili fasi di pioggia mista a neve sulle zone pedemontane e collinari. Attenuazione dei fenomeni dalla sera e successive schiarite. Lunedì sereno e freddo con diffuse gelate notturne anche in pianura, valori massimi contenuti.

© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva