il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 161 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_0293
    Casera Colmaier
    Prealpi Carniche
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Casera Colmaier

La casera Colmaier è una costruzione recente edificata nei pressi dei ruderi della precedente. Ha una cucina "spolert" con suppellettili, tavolo e panche. Due materassi senza brande nel soppalco. Tavolo e panche sono presenti anche all'esterno.
Un piccolo edificio accanto consente l'attività di osservatorio per la fauna.
E' raggiungibile sul segnavia CAI 238 dal passo del Pura.
Sentieri CAI:
RicoveroVisualizza Ricovero
Quota
1670
Dati aggiornati al
2016
Commenti
  • 07/09/2017 Abbiamo pernottato in 4 e ci siamo trovati benissimo.Struttura ottima e accogliente; complimenti al Comune di Ampezzo per come l'ha realizzata.Il ricovero l'abbiamo trovato pulito e in ordine (a parte alcune stoviglie che qualcuno ha usato e ha pensato bene di lasciarle sporche e incrostate).Nel soppalco ci sono due materassi; se li si mette da parte e si utilizzano propri stuoini/materassini si può dormire agevolmente in 5-6 e stringendosi un po', forse anche in 8.Ottimo lo spolert in mattoni.Non abbiamo trovato attrezzi per fare legna, ma se la scorta è quella che abbiamo trovato noi non c'è nessun problema per il fuoco.Unica pecca del ricovero per permanenze oltre la giornata è la mancanza di acqua; c'è una cisterna di raccolta dell'acqua piovana, ma non è utilizzabile per fini alimentari (magari per farsi una pasta sì visto che l'acqua la si fa bollire)
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
SentieriNaturaTV
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva