MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • E' la cima più alta del massiccio che porta il suo nome. Può essere raggiunta partendo da passo Avanza oppure dal rifugio Calvi attraverso passo Sesis e passo dei Cacciatori.
  • Il passo Avanza è una ampia insellatura che separa il monte Chiadenis dal monte Chiadin lungo la linea di confine con il Veneto. Il passo è raggiungibile tramite la carrareccia che si stacca dalla strada delle sorgenti del Piave e che poi scende lungament…
  • Il passo dei Cacciatori è l'insellatura che divide il monte Chiadenis dalla Creta dei Cacciatori. Può essere raggiunto con una breve traversata dal passo Sesis.
  • La casera di Casa Vecchia è una bella costruzione recentemente ammodernata che è raggiungibile in breve per carrareccia dal passo Avanza oppure da Pierabech con percorso assai più lungo.
  • Il monte Chiadenis assieme al vicino Pic Chiadenis contribuisce a formare quella possente corona rocciosa che chiude la alta Val Fleons. La cresta sommitale è percorsa da una frequentata via ferrata di media difficoltà che utilizza anche vecchi camminamen…
  • E - Escursionisti
    Giunti a Forni Avoltri tramite la statale n.355, si prosegue ancora verso Cima Sappada dove si piega a destra seguendo le indicazioni per le sorgenti del Piave. La stretta rotabile risale lungamente fino al parcheggio alle Sorgenti, dove inizia la pista…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Villa Santina presso Tolmezzo si imbocca la statale n.355 che risale completamente la Val Degano. Giunti a Forni Avoltri si prosegue ancora verso Cima Sappada dove si piega a destra seguendo le indicazioni per le sorgenti del Piave. La stretta rotabi…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva