il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum annunci   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Iniziativa resistente a Casera Ditta

27-08-2014 13:54
askatasuna askatasuna
Vi segnalo un'iniziativa organizzata insieme ad Adriano, gestore di Casera Ditta (Erto e Casso PN)

Una serata in cui si legano le (r)esistenze del passato con quelle del presente.

Sabato 27 settembre, dalle 18.00 presso il rifugio Ditta.

Si inizierà con lo spettacolo teatrale PASSAGGI PARTIGIANI: uno spaccato della resistenza al nazifascismo attraverso gli occhi di una donna jugoslava che vive l'occupazione, la deportazione e la fuga ed infine l'esperienza della lotta partigiana. Frammenti d'esistenza che divengono parabola di una generazione e di un popolo nella forma del monologo musicato (da FERRARA).

Poi sarà la volta della presentazione di NUNATAK: decennale rivista di storie, culture e lotte di montagna. Quando montagna non vuol dire esilio o isolamento ma spazio per ricostruire comunità anti-autoritarie, per riprendersi quei valori spazzati via dall'alienazione e dalla legge del profitto. Per portare a valle germi libertari, per condividere alternative di società, per opporsi agli scempi ecologici e sociali, contribuendo a cambiare l'esistente. (dal PIEMONTE)

Una serata di musiche e parole che diventa anche un'occasione per conoscere la selvaggia val Mesath ed apprezzare la sapiente cucina di Adriano.

Causa posti limitati nonché per la necessità di riuscire a coprire le spese, la prenotazione è obbligatoria entro il 20/09.

Per informazioni telefonare al 0427-879010 chiedendo di parlare con Casera Ditta.

Per altre info visitate l'omonima pagina facebook del rifugio o il sito www.rifugiocaseraditta.com (non attualizzato)

IN ALLEGATO TROVATE LA LOCANDINA
Allegato: ditta.jpg
Messaggio
27-08-2014 15:11
askatasuna askatasuna
Per chi fosse interessato ma impossibilitato a muoversi il sabato segnalo come, il solo spettacolo teatrale, dovrebbe essere replicato il giorno dopo, domenica 28, dopo il pranzo, verso le 15.00 circa.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva