il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Zouf di Fau (Ricovero casera)
N. record trovati: 7
Messaggio
09-03-2019 23:18
oliver72 oliver72
Saliti oggi al ricovero sul segnavia CAI 436. Sentiero ben segnalato, reso piuttosto scivoloso dalla pioggia di ieri nei tratti in cui la pendenza è più accentuata. Abbiamo trovato neve nei pressi della casera: visto che comunque si riusciva a proseguire, abbiamo seguito il sentiero 435 con le indicazioni per il rifugio Grauzaria. Raggiunto un traverso abbastanza esposto, le condizioni del manto nevoso ci hanno indotti a tornare sui nostri passi.
Messaggio
13-05-2018 17:33
francesca francesca
Utilizzato questo ricovero la notte appena trascorsa per un pernotto di emergenza. Dopo la salita al Palon di Lius, al mancato Ciaf da l'Omp causa mal tempo e varie vicissitudini ed imprevisti, siamo giunti fin qui sfiniti che era già buio. È stato la nostra salvezza, in quanto dopo il ricovero Griffon trovato chiuso, avremmo altrimenti passato la notte all'adiaccio. Confermo un rivolo d'acqua dalla fontana, la legna nel deposito fuori nel sottotetto, la stufa (purtroppo non provata), forse qualche pentola e piatto ma era buio e c'erano solo due mozziconi di candela. Abbiamo tentato di riposare alla meno peggio utilizzando panche e tavolo, perché a causa dell'oscurità non si riusciva a capire lo stato dei letti sopra. In realtà ci sono due brande con materassi incellophanati in ottimo stato, oltre ad altri giacigli e qualche coperta. La serratura della porta non chiude bene, ma ci si arrangia con una panca posta contro. La temperatura di notte si aggirava intorno ai 16 gradi, il che non è male considerando che non abbiamo scaldato, vuol dire che c'è un buon isolamento. Come viveri solo riso e polenta da cucinare, ma almeno qualcuno ha provveduto a portare un libro firme appena messo.
Messaggio
27-06-2012 11:12
ectorus ectorus
Ricovero molto ben tenuto. Possibilità di pernottamento notturno. Fontana d'acqua posta fuori il ricovero stesso.
Messaggio
13-11-2011 00:00
lupo.smemorato lupo.smemorato
Le indicazioni dalla forcella non ci sono: bisogna scendere lungo la strada e dopo circa 400m si raggiunge il ricovero; al bivio che si trova lungo la strada tenere la sinistra (a destra è un vicolo cieco)
Messaggio
01-01-2010 00:00
papicgravo1@tin.it papicgravo1@tin.it
ottima casera,abbiamo trovato ancora l'acqua,ma a Dierico gli abitanti ci hanno detto che la casera non esiste,anche se noi ci eravam9 stati 5 anni fà.la legna si riesce a fare lì vicino,ma il camino non tira benissimo,ne per lo spoler,ne per il caminetto
Messaggio
03-08-2009 00:00
gassa79@hotmail.com gassa79@hotmail.com
Posto sempre fantastico, c'è tutto. Acqua, stufa che scalda, perfino la falce per tagliare l'erba. Un gioiello. Forse solo il camino non tira tanto, ma pazienza!
Messaggio
19-10-2005 00:00
stefano stefano
in zona della casera hanno appena costruito una pista forestale che cancella il sentiero vecchio e passa proprio a fianco alla casera.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva