il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Escursioni dalla Val Venosta
N. record trovati: 1
Messaggio
02-09-2017 20:27
loredana.bergagna loredana.bergagna
Quest'anno ci allontaniamo un po', vacanze in Alta Val Venosta, rubando, aggiungendo e modificando quanto già trovato pronto, anche noi scegliamo come base logistica Burgusio, grazioso paesino controllato a vista dal soprastante candido Monastero di Monte Maria e dal vicino Castel Principe, splendido castello medioevale perfettamente conservato; stona non poco il contiguo parallelepipedo bianco e nero, sede della scuola agricola per donne.
Cinque giorni di cui quattro goduti appieno zampettando sul Sonnenberg sopra Silandro senza poi farci mancare il sentiero glaciologico, gli spettacolari laghi di Saldura, Cima Undici ed il lago Verde, lottando poi con un forte vento gelido e pioggia abbiamo tentato la salita allo Spitzige Lun rinunciando quando mancavano poco più di 100 m. di dislivello alla cima; pomeriggio dedicato a visitare Glorenza, magnifica cittadina medievale. La mattina seguente ci regala lo spettacolo di tutte le cime imbiancate anche al di sotto dei 2000 m., ma per noi è tempo di rientro.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva