il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello delle malghe di Forni di Sopra
N. record trovati: 3
Messaggio
18-08-2014 12:23
manuel.greco manuel.greco
Escursione del 17/08/2014

Ho condotto alcuni amici in questa escursione ma loro hanno preferito seguire delle indicazioni turistiche - per corso per famiglie - che seguono un percorso alternativo e meno scosceso del sentiero cai 211. Naturalmente si è rivelato un disastro: tra alberi divelti da superare arrancando e il fango fino alle caviglie, non è stato saggo superare la malga Tartoi. Ve lo sconsiglio caldamente.
Messaggio
26-08-2013 20:52
giuseppe.tolazzi giuseppe.tolazzi
Percorso il 21 agosto scorso utilizzando la seggiovia. Magnifico panorama sulle dolomiti di Forni e su quei monti solitari che fanno capo al Chiarescons. Nessuna difficoltà, l'unica nota un po' triste è lo stato semiabbandonato di Malga Montemaggiore.
Messaggio
21-10-2011 00:00
Viviana Viviana
Meraviglioso itinerario soprattutto per chi come noi, va a "caccia" di larici gialli. L'abbiamo percorso domenica scorsa, 23 ottobre, una buona data per trovarli giallo-dorati ma, dato l'autunno parecchio mite, alcuni erano ancora incredibilmente verdi. All'inizio ci siamo scostasti dalla descrizione provando a fare il sentiero dell'Anello di Forni, sentiero buono da fare tenendo un po' d'occhio i bolli bianchi e rossi a volte non evidenti. Larici a volontà dalla bella Malga Varmost ancora gestita, alla Tartoi, Tragonia e Montemaggiore. Non abbiamo incontrato nessuno (!?) tranne al Biv. Francescutto, accogliente già nella sua parte aperta, fantastico nella parte chiusa tenuta dal gruppo "Amici della Montagna" di San Giovanni di Casarsa, che gentilmente ci hanno mostrato questa meraviglia. Panorami spettacolari verso le Dolomiti orientali resi ancora più vivi dai caldi colori autunnali; con ieri tutto è imbiancato...un po' di malinconia mi assale, la lunga e colorata gita di domenica è stata proprio un arrivederci!
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva