il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 145 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Rio degli Uccelli (CAI 521) e rientro su CAI 501 Sentiero della Schiava

20-06-2014 23.21
germacora germacora
Ho percorso ieri 19 giugno il Rio Degli Uccelli, sentiero 521, con un percorso ad anello rientrando per il sentiero 501 (della Schiava). Il 521 è ottimamente percorribile (naturalmente con opportune attenzioni).Il 501 poco più avanti degli Stavoli Scalzer (sotto il Brizzia) è praticamente impercorribile o perlomeno estremamente pericoloso causa frane in una zona devastata anni fa da un incendio. Per un tratto esposto di circa 1/2 km in una zona molto ripida e' coperto da sabbia e detriti con pini secchi instabili e frane quasi continue.
Mi sono chiesto come mai non è stato apposto alcun cartello di avvertimento, a mio parere andrebbe assolutamente chiuso. Consiglio vivamente di EVITARLO!
P.S. Il file GPX è registrato con un Garmin Montana 600 ed è stato solamente pulito di alcuni punti in cui, causa anfratti, si è perso il segnale GPS.
Traccia GPX: Rio degli Uccelli fatta.gpx
Visualizza la mappa dettagliata
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva