il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Problema navigatore

01-11-2009 00:00
Sabatino Sabatino
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di Garmin Oregon 550t e vorrei sapere quale metodo o guida seguire per poter visualizzare sul gps tanti indipendenti pezzi di tracce contemporaneamente e insieme alla mappa precaricata.
Il problema è che se carico questi pezzi di tracce come traccia unica (dal momento che su questo gps non è possibile visualizzare più tracce contemporaneamente), tutte le parti finali dei pezzi vengono collegati con gli inizi dei pezzi successivi da linee rette rendendo molto difficile se non impossibile la visione.
E’ per questo che io vorrei convertire la traccia in mappa e poi importarla nel gps per sovrapporla a quella precaricata.
In alternativa potrei scaricare prima quella precaricata dal gps e metterla sul pc per poi inserirvi la traccia e reimportare il tutto.
Preciso che non è importante che questa traccia venga poi seguita dal gps, ma potrebbe essere visualizzata come un fiume, senza quindi alcuna funzione di navigazione: l’importante è che sia ben visibile sulla mappa e senza alcuna retta di collegamento fra i vari pezzi.
Qualcuno conosce quindi la procedura da seguire per fare questo nella maniera più semplice possibile?
Tutto ciò di cui sono in possesso ora, sono centinaia di tracce in formato plt (o gpx) non collegate e distanti anche decine di km l’una dall’altra e le devo visualizzare tutte insieme sul gps (insieme alla mappa prevaricata).
Grazie per qualunque consiglio.




__________________

Mai visto idee regali così! (idees cadeaux in francese o gift in inglese), hcl
Messaggio
02-11-2009 00:00
felixfree@alice.it felixfree@alice.it
non conosco il navigatore in oggetto ma sembra strano che non possa visualizzare più tracce salvate contemporaneamente, sarebbe una grossa limitazione, io utilizzo il 60csx e sul menù di ogni singola traccia c'è la spunta per la visualizzazione sulla mappa, comunque quello che chiedi non è proprio semplice ma fattibile... su questo link è descritto come :
http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/informatica/mappe-per-garmin.shtml
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva