il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 230 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Bacchettata ...

11-01-2005 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Vedo con dispiacere che il forum si anima solo per puntualizzazioni gratuite o inopportune in particolar modo da parte di chi ha utilizzato poco o mai il forum.
Questa sezione è nata per scambiarci idee e consigli sulla nostra comune passione e tale deve rimanere.
Non vorrei essere costretto a "filtrare" gli interventi.


Detto questo, vorrei invitare tutti gli utenti del forum (siete diverse centinaia ormai) ad usare maggiormente lo strumento.
Mi sembra davvero strano che con diverse migliaia di pagine visitate giornalmente gli interventi siano così pochi.

Merito della nostra indole friulana ??
Colpa della scarsa abitudine ad usare un forum telmatico ??

Suvvia, si può parlare di tutto: materiali, proproste, domande, curiosità.
Semplicemente riportando le nostre impressioni sull'ultima escursione che abbiamo fatto potremmo già avere materiale infinito su cui discutere.

Inizio io...

Grazie alle inversioni termiche degli ultimi giorni sono ritornato sul Cuarnan per rifare alcune foto ed ho visto un mare di nubi come non ricordavo da tempo (vedi attuale home page).
Eravate anche voi su qualche cima affacciata sulla pianura ?

un saluto (con tirata d'orecchi) a tutti

Ivo Pecile - SentieriNatura
Messaggio
11-01-2005 00.00
Gianluca Spizzo Gianluca Spizzo

io ero sul Matajur il 5 gennaio. Strada perfetta fino al Rifugio Pelizzo, da lì in poi neve, ma con gli scarponi tutto ok, niente ciaspe. In cima due italiani (=io e morosa), due tedeschi, e tre sloveni. Anche noi abbiamo visto un mare di nubi sulla pianura, inserirò delle foto appena il lavoro mi dà un po' di tregua.

Visibilità pazzesca: dal Raut al Monte Nero.



Messaggio
11-01-2005 00.00
alessandro alessandro
io ero sul monte terzo in comune di paluzza e il mare di nubi era bello verso il monte amariana invierò una foto a ivo oppure provo a pubblicarla io ...
mandi
Messaggio
11-01-2005 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il monte Terzo è una delle cime che ho in elenco.
Com'è la salita in inverno ? Ci sono problemi ?
da che parte sei salito ?

mandi

Ivo Pecile
Messaggio
12-01-2005 00.00
alessandro alessandro
due cose preferirei toni moderati ognuno esprima la sua opinione liberamente ma vi assicuro che quando si scrive a volte è facile essere fraintesi, inoltre non mi piace anche se la capisco l'idea del filtro perchè mi ricorda la censura per cui penso sia compito nostro riportare le cose alla normalità e ci tengo a dire che ale e alessandro sono due persone diverse io sono quello che ha fatto la gita sul passo elbel...
per il monte terzo sono partito poco sopra aip in località cleulis di paluzza la salita non ha presentato problemi la neve è compatta e sostiene bene forse l'ultimo tratto per la cima con le cjaspe è impegnativo vista la pendenza e la crosta scivolosa ma la gita è riuscita bene, tra voi c'è qualcuno che pratica sci alpinismo? Non ne parla mai nessuno per cui chiedo...
buona giornata a tutti
Messaggio
13-01-2005 00.00
ezio ezio
Quesito per chi conosce la zona del M.Terzo.
Con l'ambiente ben innevato mi parrebbe interessante un'escursione ad anello (ausilio di racchette da neve o sci-escursionismo): andata per C.ra Lavarèit (in questi giorni sembra sommersa dal manto nevoso), C.ra Chiuala alta, forcella q.1885, cima del M.Tierz (eventuali ramponi/piccozza visto le indicazioni già date); ritorno lungo il sentiero 155. Aggiunge qualcosa rispetto alla salita e discesa lungo la vallecola del rio Sgolvais (sent.155)?
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva