il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 55 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

sentiero 502

09-10-2011 00.00
gjno mingul gjno mingul
3 settimane addietro,volevo effettuare l'anello Cucco-sella Clinach-Ciurciule-Malborghetto.Preso il sent. 502 partendo dalla fraz. di Cucco di Malborghetto,dopo circa 10 min.sono incappato in una frana che ha spazzato via il tracciato e i cui resti si possono intuire grazie ai cavi sospesi sul fianco del canalone,ma il tutto è comunque baipassabile scendendo e risalendo il canalone stesso.Ritrovato il sent.,poi, ho proseguito con un bel tracciato fino circa alla q. 1200.ove mi si è ripresentata la stessa problematica:la traccia veniva ri-fagocitata da un'altra frana, nettamente inferiore come estensione ma,purtroppo,a mio giudizio,insuperabile,con gli ennesimi cavi penzoloni sul vuoto e senza possibilità di aggirarla.Tornato a Cucco,ho rivolto le mie "attenzioni" al sent.502/A partendo da S. Caterina(bel sentiero) ed arrivando sin oltre le scale metalliche ma la "giornata" ormai era andata e pertanto questo anello rimane in sospeso.
Messaggio
10-10-2011 00.00
alessio-caitarvisio alessio-caitarvisio
il sentiero da lei percorso è inagibile da anni, penso avrà visto gli avvisi di inagibilità posti accanto al tabellone con mappa ad inizio tratto boschivo, le tabelle sono state eliminate così come i segni sui tratti iniziali e finali; ora (vedi nuova edizione TABACCO 019) il 502 è diventato quello da lei salito da S.Caterina che passa per malga Cucco e arriva a sella Clinach(quest'anno posizionato tabelle, rimarcato e rifatto le tracce 2 volte nei tratti franosi causa terreno poco stabile), attenzione che il collegamento con il 504 che dalla sellaClinach porta verso malga Biffil è interrotto poco sopra il torrente del vallone di rio bianco causa frana di alcuni anni fa.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva