il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 145 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

itinarario di 5 giorni attorno ai Monfalconi e Pramaggiore

07-07-2011 00.00
matteo.brunoro matteo.brunoro
Vorrei rendervi partecipi dell'itinerario che ho progettato e che forse farò a settembre.
1° giorno: Partenza Rifugio Pordenone, Bivacco Perugini, Forcella Montanaia, Forcella Scodavacca, Tacca del Cridola e Bivacco Vaccari. (Lo so che il primo giorno è tosto ma non voglio andare oltre i 5 giorni)
2° giorno: Bivacco Vaccari, Forca del Cridola, Cason di Boschet, Rifugio Giaf, Forcella Cason e Bivacco Marchi Granzotto.
3° giorno: Bivacco Marchi Granzotto, Cason di Brica, Forcella dell'inferno, Rifugio Flaiban-Paccherini.
4° giorno: Rif Flaiban-Paccherini, Passo del Mus, Forcella Pramaggiore (eventuale salita al Pramaggiore tempo permetendo) e Casera Pramaggiore.
5° giorno: Casera Pramaggiore, Passo Pramaggiore, Rifugio Pordenone.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli o critiche da fare.
Saluti e Grazie.
Messaggio
07-07-2011 00.00
Marco Marco
Più o meno l'ho fatto anch'io questo giro e te lo consiglio,specie a settembre in Pramaggiore senti il bramito dei cervi.Ti consiglio,inoltre 2 varianti:
- dal Marchi-Granzotto al Pramaggiore allungala per la Valmenon (+ bello il panorama)
- dalla casera Pramaggiore anzichè scendere dal Passo (non è bellissimo come sentiero), fai la cresta delle Postegae,risali il Ferrara e scendi dalla Roncada.
Per una prossima gita ti consiglio anche la traversata Marchi-Granzotto - Casera Laghet de Sora passando per il Rifugio PD e le forcelle Pian dei Laris,Vedorcia e Val dei Frassin.(l'ho fatto quest'anno a fine giugno, duro più che altro per il peso dello zaino ma molto appagante)
Messaggio
07-07-2011 00.00
Luca Luca
L'itinerario è senza dubbio affascinante! Ma più che del primo giorno mi preoccuperei del secondo... Scendere dal Vaccari al Giaf e poi "spararsi" la Forcella del Cason (faticosissima...) è da spaccarsi le gambe... Ciao!
Messaggio
07-07-2011 00.00
cleospok cleospok
il sentiero 387 che va da casera pramaggiore al passo pramaggiore è dismesso, con pochi e sbiaditi segnavia, l'attacco del sentiero non è dove indicato dalla tabacco ma presso l'abbeveratoio sul sentiero 388, attenzione anche perchè alcuni passaggi sugli impluvi sono piuttosto mal ridotti (percorso nel settembre 2010). La cresta delle cime postegae vale sicuramente la pena, ma secondo me è preferibile scendere per la val sciol de mont come anche indicato da SN.
Messaggio
07-07-2011 00.00
matteo.brunoro matteo.brunoro
Ho dato un'occhiata alla cartina e in effetti il sentiero non è segnalato.
Messaggio
07-07-2011 00.00
alessio alessio
ho fatto l'anno scorso la cresta delle Postegae senzaltro molto bella e remunerativa ma lo vedo un itinerario un pò pesante come ultimo giorno anche perchè i primi sono abbastanza impegnativi.Comunque complimenti per la scelta del giro mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva