il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 120 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 13
Messaggio

Info Semide e dintorni...

10-05-2010 00.00
Franz (piccolomangart@yahoo.it) Franz (piccolomangart@yahoo.it)
Ciao a tutti. Ho 38 anni e sono un escursionista solitario.
Cerco disperatamente info PRECISE E CIRCOSTANZIATE (oltre a quelle sul Buscaini e sul Marini-Galli) sui seguenti percorsi:
Semide (dal 619) Puartate (sia dalla val Raccolana sia dai Piani) Jof di Miezdì (x il rio Livinal e cresta ovest) Jof di Miez Jovet Blanc e Cjuc di Valisete.
Se qualcuno poi fosse anche lui (come me) alla ricerca di compagni seri-affidabili o comunque avesse "messo nel mirino" qualcuno dei suddetti percorsi mi contatti x favore grazie.
A puro titolo informativo io spero di poter salire sulla Puartate da Chiout Cali entro maggio: in q.sto senso il 26 aprile ho effettuato una ricognizione fino a oltre lo stavolo dai Sbrici. Grazie x l'attenzione CIAO!
Messaggio
10-05-2010 00.00
chripell@gmail.com chripell@gmail.com
Ciao,

le informazioni più recenti che ho trovato si trovano su questo sito: http://www.kibuba.com/kks/?content=3&project_id=12&unit_id=292#unit292 ma però sono in sloveno. I personaggi che tengono quel blog sono dei frequentatori dei posti più "impestati" della nostra regione; per quanto ho verificato le relazioni sono precise (ho seguito la loro idea per un bellissimo giro per la cresta del Piciat e del Piombada). Si definiscono, credo a ragione, dei veri e propri masochisti. Ora la parte saliente: secondo loro la Semide dei Agniei non è percorribile. Hanno verificato 2 anni da che l'attacco della cengia è franato. L'anno scorso sono stati sullo Jovet Blanc (la relazione si riferisce a questa uscita) e osservando la cengia dalla Forca de la Puartate hanno visto che è franata in parecchi posti e invasa dalla vegetazione. Comunque pensavo di andare anche io almeno sul Jovet Blanc: avevo già iniziato a seguire i bolli fuxia di cui parlano al ritorno da un giro sul Cuel de la Bereta ma poi ho desistito poiché avevo poco tempo. Consigliano la corda per alcuni passaggi come puoi vedere dalle foto. E' interessante che in certi punti hanno trovato delle vecchie attrezzature. In caso scrivimi (anche se ti serve la traduzione completa della loro relazione).
Messaggio
10-05-2010 00.00
Franz Franz
Ti ringrazio di cuore.
In efffetti in rete ho trovato due link "sloveni": i primi si sono fatti la puartate e lo jovet da patocco e i secondi (credo quelli cui ti riferisci tu) hanno compiuto una lunga traversata in cresta verso la puartate: pare proprio che siano partiti con l'idea di fare la semide e poi invece siano finiti in cresta. quello che non capisco è perchè siano partiti da patocco x andare a prendere il 619 ma io non conosco lo sloveno e quindi grazie comunque x la traduzione!!
Se dovesse essere vera la feccenda della cengia franata sarebbe un vero peccato! Però se i problemi sono all'attacco non dovrebbe essere impossibile verificarlo: io ho in mente di fare una ricognizione sul 619 il prima possibile e spero di capirci q.cosa (ammesso di trovare l'attacco).
Io x ora ho in mente (a breve) la puartate dalla "via alta" e un po' più in là anche il Cjuc di Valilisetta. Sogno lo Jof di Miezdì (che mi dicono sia iperincasinato) e, appunto, la Semide ma incontro grandi difficoltà a trovare qualcuno con cui andare e/o scambiare info, e perciò ti sarei grato se ci tenessimo in contatto man mano che procediamo con le ns. ricognizioni... Anzi se magari ci aiutiamo a vicenda uscendo assieme tanto di guadagnato: già 'sti posti sono incasinati di per sè, forse darsi una mano è meglio!!
Spero di sentirti ancora e ti ringrazio x la tua risposta. Io sono a disposizione, ciao!!
Messaggio
18-05-2010 00.00
silvio.sfz silvio.sfz
Ho provato a mandarti delle informazioni con allegati, relative al Jof di Misdì, all'indirizzo piccolomangart@yahoo.it, ma l'amministratore di sistema mi dice che è impossibile consegnare il messaggio. L'indirizzo mail è giusto?
Messaggio
19-05-2010 00.00
grangianni-49@hotmail.it grangianni-49@hotmail.it
lo scorso anno sono salito sia sul ciuc di vallisetta che alla puartate. Per info puoi contattarmi anche al cellulare 335/6601746
Messaggio
20-05-2010 00.00
Franz Franz
Ciao Silvio! Sì l'indirizzo è quello giusto... Non saprei dirti cosa possa essere successo... Per intanto grazie lo stesso!!
Messaggio
20-05-2010 00.00
Franz Franz
Grazie! Credo che ti contatterò-disturberò senz'altro... Ciao!!
Messaggio
01-06-2010 00.00
Mojca (mojca.stritar@gmail.com) Mojca (mojca.stritar@gmail.com)
I am one of the "masochist" Slovenes who like the steep grassy slopes of the western Julian Alps (unfortunately we only speak little Italian so I have to write in English :)). Thank you for all your congratulations for the Jovet Blanc, it was a spectacular tour. And no, we haven't given up completely on the Semide - hopefully we can find them this year! If you want any more details on our Jovet Blanc trip, just write me. And perhaps see you all on Semide! :)
Messaggio
08-06-2010 00.00
Franz Franz
Ciao Mojca!
Unfortunately my english is tragic and i don't speak slovenian: is one of the absurdity to be born in Gorizia in the Seventies!!
THANK YOU VERY MUCH for your message and your interesting to my mail about Semide.
If I shall need some informations anymore I'll disturb you again... And I hope to meet you and your friends on our marvellous julian mountains: although you seem too be much good for my possibilities and then... i'll see your photos in internet but perhaps i'll never meet you because you go towards places very difficult...
Congratulations and... CIAO!! :-)
Messaggio
12-06-2010 00.00
grangianni-49@hotmail.it grangianni-49@hotmail.it
mi puoi girare le informazioni sullo jof di miezdì. Grazie
Messaggio
15-06-2010 00.00
Franz Franz
Ti ho scritto una mail. Ciao!!
Messaggio
14-08-2010 00.00
Marco Indrigo Marco Indrigo
Salve, ho trovato il tuo indirizzo mail in una risposta a una persona che chiedeva informazioni sulle vette dimenticate del sottogruppo del Cimone del Montasio. In effetti stavo cercando anch'io sul web informazioni aggiornate, cosa peraltro difficilissima... L'unica cosa che sono riuscito a trovare è una relazione abbastanza buona e decente sullo Jof di Mièz ( http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=1082 ma probabilmente la conosci già), che ho comunque intenzione di salire nelle prossime settimane.
Anche il Ciuc di Vallisetta è tra i miei obiettivi. Ho visto che ci sei salito "l'anno scorso", anche se dal messaggio non si capisce quale sia l'anno in questione... Sul Vallisetta non ho altro che il Buscaini e la relazione del libro "Alpi Giulie Occidentali" della Società Alpina delle Giulie, molto buona ma del 1977!
Mi chiedevo se saresti così gentile da mandarmi qualche indicazione utile, per quel che posso sono pronto a ricambiare con informazioni su percorsi più o meno analoghi, come la via de lis Codis allo Jof Fuart, la cresta nord al Pelc nad Klonicami, la Cima Confine da Est (partendo da Sella Robon) con traversata al Cergnala.
Se preferisci posso telefonarti al numero che hai lasciato nella risposta (335/6601746), magari basta che mi dici quando è meglio che ti chiamo.
Grazie
Marco Indrigo
Messaggio
14-08-2010 00.00
Marco Indrigo Marco Indrigo
ehm, scusate il registro privato del mio messaggio, non avevo capito che era il forum di sentierinatura! Ero arrivato direttamente a una schermata da cui non si capiva che faceva parte del forum. Resta valida la sostanza di quello che dicevo, su richieste di info e disponibilità a fornirne...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva