il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 123 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Domanda su Prealpi Carniche

06-07-2004 00.00
Davide Cesari Davide Cesari
Salve a tutti, sto pianificando un'escursione di più giorni nelle Prealpi Carniche (zona val Cimoliana, Forni di Sopra ...); non avendo esperienza di montagne friulane, volevo chiedere qual'è la disponibilità estiva di acqua in qusta zona: ci sono fonti in prossimità delle casere? C'è generalmente acqua nei torrenti in quota (intendo dire attorno ai 1500-1800m)? Data la conformazione dolomitica della zona non vorrei trovare sorprese.
grazie a tutti, e complimenti per il sito
saluti, Davide
Messaggio
06-07-2004 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Da una recentissima visita in val Cimoliana direi che quest'anno l'acqua non manca. Di neve ne è caduta parecchio ed anche il tempo finora è stato piuttosto variabile con frequenti piogge per cui le sorgenti mi sembrano per il momento ben fornite.

Un saluto a tutti
Ivo Pecile - SentieriNatura
Messaggio
07-07-2004 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Mah, ti dirò che ho camminato sette ore dal rifugio Giaf al rifugio Pordenone senza trovare neanche una pozzanghera (ma va detto che almeno c'era una casera riattata con acqua corrente).
Mandi
Messaggio
08-07-2004 00.00
Paolo M. Paolo M.
Nella zona del Parco delle Prealpi Carniche sono state riattate decine di vecchie malghe a mo' di ricovero. Nei pressi di tutte (o quasi) si trova acqua, sempre.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva