il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 114 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Anello del monte Goriane da Coccau

15-02-2010 00.00
remo remo
ciao,chiedo informazioni sul percorso ""Anello del monte Goriane da Coccau",così come descritto nel sito di sentieri natura, se qualcuno lo ha percorso di recente può darmi informazioni.Ringrazio in anticipo e buona montagna a tutti.
Messaggio
15-02-2010 00.00
giuliano.verbi giuliano.verbi
Caro sig. Remo,

In riferimento alla sua richiesta d’informazioni circa l’escursione sul Monte Goriane, desidero informarla, che ho percorso l’itinerario lo scorso 1° Novembre, partendo da Coccau e ridiscendendo lungo il versante E a Thörl Maglern.
Mi scriva pure a g.verbi@alice.it, se desidera avere ulteriori delucidazioni (prossimamente invierò una relazione sul percorso da me affrontato a questo portale).
Distintamente,
Giuliano.-

Messaggio
27-02-2010 00.00
giuliano.verbi giuliano.verbi
Salve,
Ho percorso l'itinerario del Goriane lo scorso 1° Novembre, partendo da Coccau. L'ascesa, lungo il CAI 510, avviene lungo un'ampia mulattiera, solo a tratti un po' erosa, che invero non presenta alcuna difficoltà. Con essa, alti sulla forra del Canalone dell'Inferno, si attraversano bellisime peccete e boschi cedui, che di tanto in tanto si aprono, regalando begli scorci panoramici sul comprensorio di Tarvisio. Più in alto, all'avvicinarsi della sommità, il bosco cede il passo alle praterie sommitali, da dove il panorama si allarga sulle Karawanken e sulle Giulie. Pochi passi prima di pervenire in vetta, si transita accanto a dei resti del Vallo Littorio (fortificazioni di confine), quindi si è in cima al Goriacher Berg, alpeggio alpino ubicato in territorio austriaco. Magnifica è la visione sul Dobratsch, la montagna che domina Villach, e sulla piana di Arnoldstein.
A differenza del tracciato proposto nel sito, sono ridisceso per il OAV 403 in direzione Thörl Maglern, calpestando a lungo la linea di frontiera. Il tragitto è suggestivo ed affatto difficile, soprattutto per i bei boschi attraversati. Volendo abbreviare un po', giunti in basso, si segue la forestale, che in lieve pendenza porta proprio alle strutture confinarie di Coccau. Da lì, lungo la strada statale oppure lungo la ciclovia si rientra al punto di partenza. Spero di esserle stato d'aiuto. Un saluto, Giuliano.-
Messaggio
04-03-2010 00.00
remo remo
Gentile signor Giuliano,
la ringrazio sentitamente delle sua dettagliata ed esauriente risposta.
saluti remo.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva