il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 128 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Casere/malghe Piancavallo

30-11-2009 00.00
Giorgia Giorgia
Buongiorno a tutti!
in prospettiva di organizzare un paio di uscite in zona Piancavallo volevo sapere se qualcuno ha info in merito a quali di queste casere/malghe sono APERTE e, indicativamente, le relative DOTAZIONI: Montelonga, Giais, Caseratte, del Medico, Valfredda (vicino Col spizzat), Collalt.
l'idea sarebbe quella di passarci anche la notte.
Vi ringrazio per la consueta e gentilissima disponibilità,
Giorgia
Messaggio
01-12-2009 00.00
bruno bruno
Le mie informazioni sono datate nel senso che da qualche anno non capito da quelle parti anche se d'inverno sono una delle più belle zone dove fare escursioni sulla neve. Comunque a casera Montelonga e casera di Giais era possibile passare la notte, soprattutto la seconda era molto ben tenuta. Necessario comunque portarsi dietro tutto il necessario per la notte.
Messaggio
01-12-2009 00.00
Giorgia Giorgia
Grazie Bruno!
effettivamente ho postato la domanda perchè è un po' che non ci passo e mi sono arrivate voci che non sempre sono aperte...sai che bella sorpresa se arrivo e le becco chiuse??ahahah.
speriamo che qualcun altro ci dia info...
Messaggio
01-12-2009 00.00
ilario.morettin ilario.morettin
Casera Montelonga, di Giais e di Valfredda sono aperte; le ultime due in ottimo stato. In particolare la casera di Valfredda è spesso occupata dagli scouts.
Invece le casere Caseratte e del Medico sono chiuse.
Messaggio
02-12-2009 00.00
Giorgia Giorgia
Grazie Ilario!
per caso sai nulla delle "dotazioni" ?
Messaggio
02-12-2009 00.00
bruno bruno
In quel caso potresti iniziare l'escursione la mattina (non prestissimo perchè non serve), poi vai a casera Montelonga o una qualsiasi delle altre e se è chiusa o non ti sfagiola hai il tempo di andare verso la casera Valfredda e anche a casera di Giais. Una delle tre deve essere aperta e vedi quale ti sembra la migliore per la notte. Ciao e buona escursione.
Messaggio
02-12-2009 00.00
ilario.morettin ilario.morettin
Ti segnalo aperta e buona anche casera Rupeit, sotto la Pala D'Altei.
Sulla dotazione non so dirti molto e le mie informazioni datano l'inverno scorso. Senz'altro tutte hanno stufa a legna funzionante. Visto come ci arrivano gli scouts ritengo utile sacco a pelo e stuoino in gommapiuma. Ciao
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva