il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 183 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Palestra di roccia vicino al Tolazzi

07-09-2009 00.00
Nicola D Nicola D
Ciao a tutti!

Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla palestra di roccia "la piccola cava" che è stata da poco inaugurata nei pressi del rifugio Tolazzi. In particolare come si fa a raggiungerla, quante vie ci sono e quali sono le difficoltà.

Grazie anticipatamente e buona montagna a tutti!

Nicola
Messaggio
09-09-2009 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Dato che l'inaugurazione l'abbiamo fatta noi e che la strada d'accesso l'abbiamo pulita le mie cugine, io e mio padre....
Si tratta di un embrione di palestra con 5 vie (3 attorno al 4b e 2 attorno al 5c, attendo ancora i gradi ufficiali), pensata soprattutto per bambini e magari (dico io) per testare i clienti delle guide che portano clienti sul massiccio del Cogliàns; non è escluso che si possa allargare, ne parlerò con chi l'ha realizzata di fatto. Per l'accesso: dal parcheggio del rifugio prendere la stradina accanto alla stazione della teleferica (cartello), scendere 200 metri, al bivio (cartello) girare a destra e proseguire per 200-300 metri, sulla destra appare la falesia raggiungibile dopo 100 metri (in tutto circa 5 minuti). Mandi.
Messaggio
09-09-2009 00.00
Nicola D Nicola D
Grazie Luca per l'informazione. A breve dovrei essere in zona e penso ci andrò per darci un'occhiata. Buona giornata

Nicola
Messaggio
10-09-2009 00.00
manny manny
scrivi , noi abbiamo pulito, apeto e inaugurato....ma lo scrivi come polemica? hai avuto problemi? andrò a vederla.
Messaggio
11-09-2009 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Nessuna polemica, solo la considerazione che essendomi impegnato in prima persona non potevo non rispondere, anche se l'idea e la realizzazione della palestra è merito di altra persona. Anzi, si è trattato di uno splendido esempio di come in montagna si possano fare buone cose se si va d'accordo tra i vari soggetti del luogo (e non del luogo). Se vai a dare un'occhiata all'ultima curva a destra prima della falesia c'è un sentierino che porta al greto del rio Landri e ad una cascatella che, se c'è acqua, ha un certo fascino (il sentierino è un po' rovinato ma non crea grandi problemi).
Mandi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva