il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 74 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

PlockenHaus-Lago Volaia

07-08-2009 00.00
luca.decillia luca.decillia
Mandi, vorrei salire al Lago Volaia seguendo il sentiero 403 austriaco che parte un due km oltre il passo di Monte Croce Carnico e seguendo la Valentina porta al rifugio Edward Pichle Hutte sul lago. Qualcuno sa darmi indicativamente un tempo di percorrenza? L'unico tratto che conosco è quello che si percorre dal lago fino alla sella da cui si punta alla parete Nord del Coglians per la ferrata. E sapete se l'abbondante innevamento ha precluso la possibilità di percorrerlo normalmente?
Grazie mille!
Messaggio
08-08-2009 00.00
Nicola Nicola
Si arriva in auto fino alla Valentin Alm 1220 mt percorrendo circa 1.5 km di strada bianca, da quì alla sella ci vogliono 2 ore.
la parte alta è ancora innevata ma comunque camminabile.
Messaggio
10-08-2009 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Fatta due domeniche fa in senso inverso. Percorribile con neve che non dà problemi nell'ultimo pezzo sotto la Valentin Torl. Tempi (indicativi): Plockenhaus - Valentin Alm 45 min, Valentin Alm - Valentin Torl 2 h 30 min, Valentin Torl - Lago Volaia 20 min.
Nota: del sentiero segnato sulla Tabacco che permetterebbe di accorciare la strada evitando di passare per la Valentin Alm non ho trovato traccia.
Mandi.
Messaggio
12-08-2009 00.00
jvan moda jvan moda
l'ho fatto 15 gg fa, 3 ore con calma fino al passo, c'è neve come ci si infila nella stretta dai 1700 in su ma non crea alcun problema, anzi scendendo ci si diverte un sacco...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva