il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 157 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

Monte Canin

02-08-2009 00.00
Mauro Vettori Mauro Vettori
Un mio amico ha visto un servizio su TG regionale 02/08/09 nel quale si esplicava la non intenzione di immettere segnaletica sui sentieri a scopo di non rovinare il patrimonio naturale. Qualcuno ne sa qualcosa?
Messaggio
03-08-2009 00.00
bruno bruno
Se è vero mi viene da morire dal ridere perchè se si parla di non rovinare il patrimonio naturale non dovevano permettere lo scempio di sella Prevala. Ciao.
Messaggio
03-08-2009 00.00
manny manny
si hanno inaugurato ieri un percorso che si può seguire con il computer palmare guidati da gps per non mettere cartelli e sgnaletica.
per la Prevala .....è questione di denari!
Messaggio
03-08-2009 00.00
Luca Ch Luca Ch
che ridicolo!
Messaggio
03-08-2009 00.00
sonia sonia
mi associo alle risate di luca....... è proprio RIDICOLO!!!!!
Messaggio
03-08-2009 00.00
manny manny
ridicolo o no, al servzio del TG c'erno centinaia di persone! ....quindi alla fine è sempre questione di numeri e denari! il resto son chiacchere !
Messaggio
03-08-2009 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
A parte che mi seccherebbe prendere il GPS (che come minimo viene dalla Cina e per i 5.000 km nel container, i materiali di costruzione e la batteria inquina molto di più della vernice e di un cartello che si potrebbe anche fare in legno) mi sono subito immaginato questa splendida situazione: si scarica la pila o semplicemente scivolo e mando in frantumi il GPS, c'è nebbia e non so dove andare, il cellulare non prende, che faccio, mi stendo e aspetto i corvi?
A MENO CHE non si tratti della tracciatura GPS di un percorso che unisce più sentieri, allora farei i complimenti all'ideatore visto che alcuni percorsi di questo tipo (come il Weiss di cui si parla sotto e il Sentiero della Fede) dopo qualche anno fanno i conti con il deterioramento dei cartelli 'dedicati'.
Mandi.
Messaggio
03-08-2009 00.00
Sergio1 Sergio1
l'ho sentita anch'io: bella trovata!!!! "l'autostrada" che hanno costruito sulla prevala invece son fiorellini. Per quanto mi riguarda, i cartelli possono anche non metterli perchè, visto lo scempio, cambio lidi..., questi non meritano un caffè.
Messaggio
13-08-2009 00.00
Marco Marco
Se ho capito bene in realtà si tratta di qualcosa di diverso dal sentiero senza cartelli. Si tratta di un percorso tematico a sfondo geologico tracciato virtualmente (!) per non aggiungere ulteriori segnali. Lodevole iniziativa di non so chi, ma vorrei citare un esempio altrettantolodevole e alla portata anche di chi non gira armato di gps. Il sentiero geologico sulla sinistra del passo Volaia (seguire le trincee nella parte inziale) distinto per dei minuscoli caratteristici segni colorati assolutamente non invasivi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva