il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 134 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Monte Lodina

08-06-2021 16:24
loredana.bergagna loredana.bergagna
Sono passati quasi quattro anni dall'ultimo commento inserito, c'è qualcuno che è andato a sgranchirsi le zampette recentemente, direi ultimi 15 giorni? Adesso neve forse che si o forse che no?
Grazie a tutti
Messaggio
08-06-2021 16:39
veneto veneto
Stato amico, pare neve no.
Messaggio
08-06-2021 18:18
loredana.bergagna loredana.bergagna
Grazie Veneto!
Messaggio
09-06-2021 08:28
moreno.montagner moreno.montagner
Forcella Lodina fatta in data 29.05.21.L'ultimo tratto presentava un pò di neve ma era compatta nessun problema. Lungo il percorso verso il monte Lodina ce n'era abbastanza ma comunque fattibile visto che scorgevamo tre sagome in cima! noi abbiamo optato per una camminata più tranquilla lungo la Busa dei Vediei con un'ipotetica direzione Forcella Duranno.
Credo comunque che a distanza di giorni ne sia rimasta poca anche sul Monte Lodina. PS: il tratto nel bosco iniziale non molla mai!!!
Messaggio
15-06-2021 13:07
luciano.regattin luciano.regattin
A proposito del Lodina, un suggerimento per chi volesse raggiungere la casera Lodina dalla cima scendendo fuori sentiero. Scesi in breve alla selletta che separa la cima dall'anticima est, si punta all'ultimo abete isolato ben visibile sul crinale in direzione della casera. Inizialmente si scende diritti ripidamente ma senza difficoltà sotto la selletta, poi con traversi alternati a tratti in discesa, scegliendo liberamente il percorso, si raggiunge l'albero. Da qui giù diritti per il prato con radi alberi, poi si volge a sinistra dove compare una traccia che riporta in discesa e poi in traverso sui prati soprastanti la casera. Consigliato in discesa solo con buona visibilità, nessuna difficoltà tecnica. Anello effettuato domenica 13, salendo in cima dalla forcella Lodina, neve ormai assente.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva