il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 80 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

sentiero 728

02-03-2009 00.00
marco43 marco43
Recandomi a Venzone ho preso il sentiero 728 declassificato che porta al rifugio Bellina. Il sentiero mi è sembrato frequentato, ho trovato la neve a quota 820m (alla quota delle rovine di uno stavolo), ho proseguito fino agli inizi della gola. Vorrei ripetere il sentiero più avanti, che difficoltà ci sono ? Due anni fa ho fatto la via Dogna del Montasio senza problemi.
Messaggio
02-03-2009 00.00
Walter.S Walter.S
Mandi! Tale sentiero più che declassato è stato dismesso dal CAI per una frana come già segnalato in questo sito alcuni anni fa. So per certo (anche da parte di abitanti di Portis) che il sentiero è ancora percorribile (e utilizzato) anche se bisogna superare la frana. Per quanto ne so, comunque non ci sono particolari difficoltà, a parte il "rischio" che del materiale instabile possa scendere ancora. Merita, e son intenzionato anche io a percorrerlo non appena la stagione lo permetterà.
Messaggio
03-03-2009 00.00
luca ch luca ch
percorsop due anni fa in discesa. non presenta difficoltà. il tratto detritico presenta comunque una traccia. Il pericolo è la frana incombente, li stà ad ognuno valutare. magari con il disgelo si decide a venir giù e risolve il problema.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva