il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 104 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Canin

15-10-2008 00.00
Eli82 Eli82
Buongiorno a tutti. Domenica vorrei andare sul Canin passando per sella Prevala e facendo il giro per la Slovenia. Vorrei sapere come sono le condizioni del sentiero, se è percorribile facilmente dato che ha nevicato poco tempo fa.Grazie.
Messaggio
15-10-2008 00.00
bruno bruno
Lunedì ero sul monte Nero e guardando il Canin con il binocolo sembrava che la neve fosse tutta sparita. Visto che il versante che ti interessa è quello sud credo che la neve non sia un problema. Il problema è che devi partire da Sella Nevea perchè la funivia non credo sia in funzione e poi devi attraversare gli scempi a Sella Prevala fatti per creare nuove piste da sci. Se hai deciso così ti consiglio di salire a sella Prevala per la mulattiera del Poviz evitando così di salire al Gilberti per la pista da sci. L'escursione è un tantino lunga, credo 5-6 ore fino alla cima del Canin e poco meno la discesa.
Messaggio
15-10-2008 00.00
lukemountainwalker lukemountainwalker
il canin a sud è ben che pulito, qualche residuo ma poca cosa
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva