il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 101 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

traversata rif padova- biv marchi-granzotto

17-09-2008 00.00
Michela80 Michela80
c'è la possibilità di passaggio diretto, o si deve per forza passare per scodovacca e urtisiel?
Messaggio
17-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Se passi per Scodavacca e Urtisiel l'unico posto dove non vai è il Bivacco Marchi-Granzotto ;-) oppure ci vai, ma con dislivelli assurdi per la meta. Dal Padova il passaggio diretto al Marchi è per la Val d'Arade e l'alto Cadin d'Arade scavalcando la Forcella Monfalcon di Forni che è dieci minuti sopra al Bivacco. Bello il percorso e non difficile.
Messaggio
18-09-2008 00.00
Michela80 Michela80
ma da scodovacca non c'è possibilità? anche con difficolta alpinistiche?
e per la forca della Busa? (almeno mi pare si chiami cosi)
Messaggio
18-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Tu avevi chiesto da Rifugio Padova a Bivacco Marchi-Granzotto il "PASSAGGIO DIRETTO". Il passaggio diretto dal Padova al Marchi è il sentiero 346 poi 342 della Val d'Arade, Cadin d'Arade e poi Forcella Monfalcon di Forni. Difficoltà alpinistiche zero. Dalla Forcella Scodavacca per andare al Marchi-Granzotto devi scendere un 400 m di dislivello in versante Giaf e risalirne altri 600 su ghiaie mobili fino alla Forcella da las Busas da cui scendere al bivacco. Ma è tutto tranne che "passaggio diretto". Compra una Carta Tabacco 02. Mandi.
Messaggio
19-09-2008 00.00
michela80 michela80
le cartine le ho e so leggerle, non mi saro spiegata bene. Un pò di gentilezza nel lattino la mattina caro Daniele. Comunque grazie.
Visto che sai tutto, sai del passaggio tra cima giaf e monfalcon di forni? mi han detto di una cavalcata di 4/5 grado.
mmaandi
Messaggio
19-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Non mi pare di essere stato sgarbato, tant'è che nel primo intervento avevo messo la faccina sorridente ;-). Ma se una scrive: TRAVERSATA RIF PADOVA - BIV MARCHI-GRANZOTTO. C'E' LA POSSIBILITA' DI PASSAGGIO DIRETTO, O SI DEVE PER FORZA PASSARE PER SCODAVACCA E URTISIEL? L'unica risposta correttà è dire che il passaggio DIRETTO tra Rifugio Padova e Bivacco Marchi-Granzotto è la Forcella Monfalcon di Forni. PUNTO. Non certo la Scodavacca e meno ancora l'Urtisiel. E poi nel primo intervento non si parlava di difficoltà alpinistiche e tra l'altro, anche considerando itinerari alpinistici il passaggio DIRETTO tra Padova e Marchi resta sempre e comunque la Forcella Monfalcon di Forni, visto che è praticamente una linea retta da Ovest verso Est. P.S.: alla mattina non bevo il latte, mi fa mal di stomaco...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva