il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 153 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Sentieri nella zona delle Colline Carniche?

30-05-2008 00.00
Andrea Andrea
Ciao a tutti. Prima di tutto faccio i complimenti a chi ha ideato e ha contribuito a far crescere questo sito: grazie a voi ho scoperto sentieri e montagne che - ahimè, vivendo a Genova - posso frequentare solo di estate. Scrivevo per domandare un'informazione: esistono sentieri nella zona delle Colline Carniche, e più precisamente fra Lungis (o Voltois) e Fresis (o Feltrone, o Dilignidis, o Viaso)? volevo "inventarmi" una due giorni fra Ampezzo alla Forra del Vinadia (Lauco), ma non sono certo dei collegamenti sentieristici in questa zona particolare. Grazie a quanti vorranno rispondermi, mandi e ancora complimenti!

Andrea
Messaggio
30-05-2008 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Ciao Andrea
La zona di cui parli è molto bella da esplorare, particolarmente nelle stagioni di mezzo. E' solcata da una miriade di vecchi sentieri, tracce e piste e pochissimi sentieri CAI segnalati. Diciamo quindi che non eccelle per segnaletica ma con una Tabacco 013 in mano non dovresti avere particolari problemi. Credo che si tratti di inventarsi una "via" mettendo assieme vari spezzoni di percorso (sentieri, mulattiere, piste, ecc.).
Se hai in mente un itinerario particolare forse qualcuno può aiutarti in modo più dettagliato.
Bellissimi in particolare l'altopiano di Lauco e la forra del Vinadia.

Un saluto a tutti
Messaggio
01-06-2008 00.00
Andrea Andrea
Ringrazio per la sollecita e incoraggiante risposta... Quando verrò su (purtroppo non prima di luglio) mi procuro la Tabacco e vedo di "inventarmi" questo giro... magari scatto qualche foto e butto giù due righe per il sito se è cosa gradita (non garantisco però di essere all'altezza...).

Mandi e ancora grazie!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva