il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 135 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Previsioni meteo...

19-09-2014 10.23
r.pagu r.pagu
Capisco che è un estate particolare, fuori dalla norma, ma ragazzi le previsioni meteo quest'anno sono terribili. Ieri, 18 settembre, pareva dovesse esserci la giornata più bella della settimana, quindi con un paio di colleghi decidiamo di fare un uscita, e prendo ferie. Adirittura scegliamo la zona con meno nubi previste, e decidiamo di provare il monte Avanza.
Ritrovo il mattino a Gemona; già lì butta male: nubi basse e compatte sulle Carniche. Salendo la situazione non cambia. Un occhiata veloce ad altri siti meteo ci conforta: nubi eventualmente, ma niente pioggia. Ad onor del vero solo un sito meteo Sloveno dà pioggia probabile sulla parte alta della regione.
Conclusione: arrivati al parcheggio ci muoviamo in una nebbia bagnata e rinunciamo al monte. Andiamo al rifugio Calvi e per una mezz'oretta il tempo pare volersi aprire, c'e' qualche raggio di sole. Forse non tutto è perduto! Ripartiamo, ma arrivati al passo Sesis la visibilità scende a qualche decina di metri. Scendiamo verso l'auto e comincia anche una pioggia leggera.
Mi chiedo e vi chiedo: che condizioni meteo avete trovato ieri sui monti della regione? Sono curioso. Saluti. RP.
Messaggio
22-09-2014 17.07
francesca francesca
Anch'io il 18/09 ero a fare un'escursione viste le buone previsioni....
Ero in Valle del Gail, subito dopo il P.so di Monte Croce Carnico.
Durante il viaggio pioveva un po', in Austria la nebbia ci ha accompagnato fino alle cime Jaukenstockl 2203 e Jaukenhohe 2234, in cima qualche labile squarcio faceva pensare che più in alto era sereno, il panorama verso le Alpi Carniche si è leggermente aperto verso il tardo pomeriggio. Non è stata una bella estate al nord, sono d'accordo, ma questa settimana possiamo rifarci!!! Buone gite a tutti!
Messaggio
28-09-2014 16.29
thebard5 thebard5
Unica certezza la corda della stazione meteo di Plagnis!!!
Buon passo
Allegato: IMG_20140917_130804.jpg
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva