il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 124 ospiti - 1 utenti
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo

Vette Scabre

20-08-2014 10.22
lucaemartina lucaemartina
Buongiorno a tutti, chiedo informazioni sulla salita alle Vette Scabre. Tempi e difficoltà. Il sentiero è segnato da qualche bollo? Grazie in anticipo per le risposte, buone montagne a tutti
20-08-2014 19.55
alessio2061 alessio2061
puoi salire direttamente per una traccia ( niente bolli) circa 30/40 metri prima del "parcheggio" dove c'è il cannone , a circa metà strada che costeggia il lago,vedi sulla TABACCO 019 la traccia in nero a fianco del Canale della Malga, segui la traccia di sinistra fino a quota 1627 e sali x detriti il canalone di fronte ( un piccolo tratto con un vecchio cavo) con ultimo tratto poco agevole, alla selletta gira a sinistra e prosegui x evidente traccia in breve ai resti militari; al ritorno fai un giro ad anello e alla base del canalone a quota 1627 gira a sinistra x traccia a mezza costa e breve salita raggiungi a quota 1609 il sent. 656 e lo segui in discesa fino poco sopra quota 1325 dove girando a destra una larga traccia ti conduce in breve ad incrociare il percorso in salita per il quale torni al parcheggio; fammi sapere come vi è andata; qua e la troverai ometti che facilitano il percorso che in qualche breve tratto devi un po' cercare/indovinare.