il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 75 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

Consiglio ferrata + normale

05-08-2014 14.13
giovilomby giovilomby
Ciao a tutti,
volendo organizzare un'escursione tra amici dove un gruppo di persone raggiunge la vetta tramite una ferrata, e l'altro gruppo (ragazze) la raggiungono per una via normale e semplice, che consigli mi date?
Ho pensato allo Zermula, se avete altro da consigliarmi....

grazie!
Messaggio
05-08-2014 14.40
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ciao Giovilomby,ti consiglio Monte Cavallo di Pontebba( Rosskofel ), la ferrata è la Contin.
Messaggio
05-08-2014 15.06
rudy75 rudy75
Creta di Collinetta... Potete fare assieme lo Schulter che non è difficile e poi i maschietti continuano per la senza confini e le ragazze vanno a sinistra e salgono per la normale. Oppure, più facile per le donne e più impegnativa per i maschi, separarsi già alla partenza e i maschi fanno le due ferrate mentre le donne salgono semplicemente per il lato della cresta verde.
Messaggio
05-08-2014 15.23
brunomik brunomik
Un bel giro è anche l'anello rifugio Corsi - forcella Vallone - bivacco CAI Gorizia - rifugio/capanna Brunner partendo ed arrivando dalla Val Rio del Lago. Chi vuole, dalla forcella Vallone fa il sentiero del Centenario (ferrata) e poi dalla forcella alta di Riobianco scende al bivacco CAI Gorizia. Chi non se la sente dalla forcella del Vallone scende direttamente al bivacco. Così fate gran parte dell'escursione assieme.
Messaggio
05-08-2014 15.49
MauroGo MauroGo
Il Peralba: potete fare assieme il tratto che dalle Sorgenti del Piave arriva al rifugio Calvi, poi un gruppo fa la ferrata Sartor e l'altro sale per la normale e vi ritrovate infine tutti assieme in cima.
Messaggio
05-08-2014 16.49
MauroGo MauroGo
Canin Alto: vi separate al rifugio Gilberti, un gruppo fa la ferrata Julia, passando per sella Bila Pec, l'altro gruppo fa la normale slovena passando per sella Prevala.
Messaggio
05-08-2014 16.53
giovilomby giovilomby
ringrazio tutti per i consigli, quello che piu mi interessa è che la via normale sia breve e semplice (adatta a ragazze poco allenate)

grazie!
Messaggio
05-08-2014 18.02
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Peralba o Zemula mi sembrano le più semplici tra quelle citate.
Messaggio
08-08-2014 08.14
marcocar marcocar
D'accordo con Giuseppe, dal poco che traspare dal tuo post il livello generale del gruppo non sembra tale da suggerire alcune soluzioni che ti sono state prospettate (es. senza confini, percorso più faticoso, o Canin, dove la situazione neve e' ancora critica). Io dico Zermula, e con il gruppo non sbagli!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva