il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 161 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Capanna Cinque Punte

07-07-2014 18.15
fabio.bertrandi fabio.bertrandi
Buonasera, volendo pernottare nella Capanna Cinque Punte, volevo sapere se è aperta, chiusa, oppure accessibile previa richiesta delle chiavi all'ente proprietario (mi sembra sia della Forestale di Tarvisio). Inoltre, se qualcuno li ha percorsi di recente, anche come sono le condizioni dei sentieri 518 e 520.
Grazie a chi mi fornisce qualche delucidazione in merito.
Fabio.
Messaggio
07-07-2014 19.44
alessio2061 alessio2061
la cap. 5 punte da anni nella parte aperta al pubblico è in condizioni pietose causa di vandalismi ripetuti da escursionisti che ci hanno "diciamo"pernottato, si anche in quel bel posto un po' fuori mano alcuni hanno voluto lasciare segno del loro passaggio terreno, una squadra della Forestale di Stato ha aperto il 518 nel tratto dalla valRomana alla capanna, il 520 da li in val Romana è percorribile a fatica evitando doversi schianti.
Messaggio
08-07-2014 17.55
fabio.bertrandi fabio.bertrandi
Grazie, Alessio, per le esaurienti risposte. In effetti l'intenzione era di fare una "due giorni" con mio figlio, magari partendo nel primo pomeriggio, dormire, e rientrare la mattina del giorno dopo, in uno di questi ricoveri non altissimi ma in ambienti solitari, bellissimi punto di vista paesaggistico, della flora e della fauna che abbiamo nelle nostre Giulie, magari prenderò in considerazione anche altre soluzioni, come per es. capanna Brunner, grazie ancora, buona montagna. Fabio.
Messaggio
08-07-2014 20.31
alessio2061 alessio2061
per la capanna Brunner vai sul sito www.caitarvisio.it link rifugi e bivacchi e leggi il regolamento, la capanna è chiusa (altrimenti farebbe la fine di quella delle 5 punte) ma è possibile soggiornarvi o pernottarvi seguendo le istruzioni del regolamento che fino ad ora ha permesso alla struttura di conservarsi bene dopo la ristrutturazione grazie ai continui controlli/visite ispettive degli addetti e alla buona educazione di tutti coloro che vi hanno soggiornato.
Messaggio
10-07-2014 19.59
alessio2061 alessio2061
dimenticavo, potresti usufruire del recente bivacco in Carnizza di Riofreddo sempre aperto (almeno fino a quando non ci passano i vandali), per dettagli mi trovi su :sentieri@caitarvisio.it
Messaggio
05-08-2014 11.49
fabio.bertrandi fabio.bertrandi
Scusa l'"abissale" ritardo, ma volevo ringraziarti ancora per le preziose dritte. Poi non abbiamo fatto più nulla a causa delle persistenti piogge nei pochi giorni che avevamo a disposizione... ma ci riproveremo, ciao!
Fabio.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva